Calzature Artigianali

Da vent’anni creo le mie scarpe a Venezia, nel laboratorio a due passi dal ponte di Rialto. Scarpe esclusive da uomo e da donna, tutte fatte a mano su misura, ognuna con un proprio carattere irripetibile. Stivali, sandali, pantofole, mocassini, decolletes: modelli ispirati a delicate fantasie, oppure ai grandi classici, rivisitati nei materiali e nei colori: smaglianti rossi, rosa, viola, arancioni.

Ogni scarpa è un tutto organico: la decorazione non è un’aggiunta a posteriori, ma nasce dal “corpo” stesso della calzatura, in un risultato pieno e tridimensionale. Spruzzi di nylon, teste di cobra, pistilli, frange, esotismi magici. Il mondo è un serbatoio di ispirazioni, approfittiamone!
Le mie linee si confondono tra eleganza e sensualità, sobrietà e azzardo. Perché, allora, non immaginare un paio di calzature come un tutt’uno, invece che come due singole scarpe? Ed ecco quindi audaci asimmetrie, occasione per imprevedibili complementarietà. Ma, su richiesta, so tornare ai modelli più classici.
In ogni modello cerco di unire originalità e comodità, ma non mi fermo al disegno e alla linea. Nella mia ricerca esploro le peculiarità stesse dei materiali: dalla pelle al cuoio, fino ai tessuti e alle plastiche, giocando con la tradizione e con la modernità, senza tabù.
Galleria